logo
Che siate alla ricerca di una vacanza rilassante alla scoperta di nuovi paesaggi o che siate esperti e appassionati di cicloturismo, il nostro obiettivo è quello di farvi godere i profumi, i colori e i paesaggi della nostra incantevole regione in totale confort e relax. Il nostro staff allegro, dinamico e preparato, vi offrirà il suo supporto durante i vostri viaggi e la sua costante presenza per qualsiasi esigenza.
Top
 

Pedalata Letteraria a Palermo

Pedalata Letteraria a Palermo

DOMENICA 29 APRILE 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 alla scoperta della storia del cibo palermitano attraverso i suoi mercati popolari
(Lunghezza percorso Km 6 circa – Difficoltà: facile –  Durata: due ore e mezza circa)

I partecipanti al tour in bicicletta potranno conoscere il rapporto tra il cibo palermitano ed i mercati storici in cui è possibile scoprirlo e acquistarlo (Ballarò, Capo e Vucciria), prendendo spunto dal testo “Viaggi attraverso i sapori del quotidiano“ scritto da M.G. Donà e C. Di Franco, Edizione Qanat.

Ogni partecipante riceverà in dotazione cuffiette attraverso le quali un animatore culturale racconterà il contenuto del libro che, a fine percorso, verrà regalato a ciascuno dei partecipanti.

Il cibo e il suo modo di mangiarlo costituiscono strumenti fondamentali attraverso i quali un popolo si identifica con la sua comunità di appartenenza e ne lascia intendere la propria grandezza. I vari conquistatori hanno non solo utilizzato i prodotti agricoli e della pastorizia del territorio siciliano, ma anche assorbito le usanze gastronomiche e autoctone, assimilandole alle proprie.

Quota per persona: € 30,00
Quota bambino: su richiesta
Partenza giorno 29 aprile 2018 ore 9:30
Partecipanti: minimo 6 – massimo 20
Durata tour: 2 ore e ½ circa
Partenza da Sede SICICLA Via Onorato 8/a – Palermo
————————————————-
Per prenotazioni e/o informazioni sull’evento: scrivete ad info@sicicla.it o chiamate al 091580891
Cosa comprende la quota di partecipazione:
Supporto di un ciclo-accompagnatore
Noleggio 1 city bike equipaggiata con elmetto protettivo
Noleggio sistema ricevente con auricolare usa e getta (per ascoltare la voce del curatore dell’iniziativa (dott. Giovanni Guadagnin)
Omaggio del libro “Viaggio attraverso i sapori del quotidiano”
Supplemento:
€ 10,00 Noleggio bici a pedalata assistita

Leave a Reply: