logo
Whether you are looking for a relaxing holiday to discover new landscapes or to be experienced and cycling enthusiasts, our goal is to make you enjoy the scents, colors and landscapes of our charming region in total comfort and relaxation. Our cheerful, dynamic and prepared staff will offer you support during your travels and your constant presence for any need.
Top
 

Pedalata Letteraria a Palermo

Pedalata Letteraria a Palermo

DOMENICA 29 APRILE 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 alla scoperta della storia del cibo palermitano attraverso i suoi mercati popolari
(Lunghezza percorso Km 6 circa – Difficoltà: facile –  Durata: due ore e mezza circa)

I partecipanti al tour in bicicletta potranno conoscere il rapporto tra il cibo palermitano ed i mercati storici in cui è possibile scoprirlo e acquistarlo (Ballarò, Capo e Vucciria), prendendo spunto dal testo “Viaggi attraverso i sapori del quotidiano“ scritto da M.G. Donà e C. Di Franco, Edizione Qanat.

Ogni partecipante riceverà in dotazione cuffiette attraverso le quali un animatore culturale racconterà il contenuto del libro che, a fine percorso, verrà regalato a ciascuno dei partecipanti.

Il cibo e il suo modo di mangiarlo costituiscono strumenti fondamentali attraverso i quali un popolo si identifica con la sua comunità di appartenenza e ne lascia intendere la propria grandezza. I vari conquistatori hanno non solo utilizzato i prodotti agricoli e della pastorizia del territorio siciliano, ma anche assorbito le usanze gastronomiche e autoctone, assimilandole alle proprie.

Quota per persona: € 30,00
Quota bambino: su richiesta
Partenza giorno 29 aprile 2018 ore 9:30
Partecipanti: minimo 6 – massimo 20
Durata tour: 2 ore e ½ circa
Partenza da Sede SICICLA Via Onorato 8/a – Palermo
————————————————-
Per prenotazioni e/o informazioni sull’evento: scrivete ad info@sicicla.it o chiamate al 091580891
Cosa comprende la quota di partecipazione:
Supporto di un ciclo-accompagnatore
Noleggio 1 city bike equipaggiata con elmetto protettivo
Noleggio sistema ricevente con auricolare usa e getta (per ascoltare la voce del curatore dell’iniziativa (dott. Giovanni Guadagnin)
Omaggio del libro “Viaggio attraverso i sapori del quotidiano”
Supplemento:
€ 10,00 Noleggio bici a pedalata assistita

Leave a Reply: