logo
Che siate alla ricerca di una vacanza rilassante alla scoperta di nuovi paesaggi o che siate esperti e appassionati di cicloturismo, il nostro obiettivo è quello di farvi godere i profumi, i colori e i paesaggi della nostra incantevole regione in totale confort e relax. Il nostro staff allegro, dinamico e preparato, vi offrirà il suo supporto durante i vostri viaggi e la sua costante presenza per qualsiasi esigenza.
Top
 

Chi siamo

Siamo un tour operator giovane e dinamico, specializzato nell’ industria del ciclo-turismo, dell’escursionismo e dell’ecoturismo in genere.

SICICLA, nome scelto come tour operator, nasce dall’unione di due parole che noi amiamo: Ciclo e Sicilia.
Siamo un tour operator giovane e dinamico, specializzato nell’industria del ciclo-turismo, dell’escursionismo e dell’ecoturismo in genere.

Chi siamo

Ci rivolgiamo al turista curioso di conoscere, scoprire ed imparare cose nuove; non solo quindi interesse per le bellezze storico-artistiche che caratterizzano le città e i luoghi delle nostre visite, ma anche per il percorso in sé, per i luoghi, i paesaggi, gli aspetti naturalistici e botanici.

Crediamo che la bicicletta sia uno dei mezzi migliori per fare turismo: la nostra filosofia è quella del viaggio slow in bicicletta con il quale lasciarsi inebriare e rapire dai profumi e colori dei luoghi visitati, al ritmo lento di una pedalata lungo strade, lontano dal traffico e a contatto con la natura e le tradizioni locali dei luoghi che si attraversano.

Come disse una volta John Fitzgerald Kennedyniente è paragonabile al semplice piacere di una passeggiata in bicicletta”. Come tour operator le vacanze in bicicletta proposte sono tutte studiate e progettate da noi. Ricerchiamo con cura maniacale strade il più possibile secondarie. Proponiamo itinerari per tutti i gusti: da quelli adatti ai principianti a quelli per cicloturisti esperti.

Che siate alla ricerca di una vacanza rilassante alla scoperta di nuovi paesaggi o che siate esperti e appassionati di cicloturismo, il nostro obiettivo è quello di farvi godere la vostra vacanza in bicicletta in totale confort e relax.

Proponiamo per i nostri clienti un
modello di vacanza itinerante, studiata ed organizzata
in ogni minimo dettaglio

Strutture ricettive

Scegliamo alberghi confortevoli nei centri storici e/o alloggi particolari, come agriturismi e resorts di particolare fascino e immersi in aree di interesse naturalistico/paesaggistico

Trasporto

A tutti i nostri clienti forniamo e garantiamo un trasporto bagagli assicurato con transfer da hotel ad hotel

Food

Ristoranti e menù scelti con particolare cura e attenzione, perché crediamo che anche assaggiando buoni cibi locali si possano conoscere ed apprezzare i luoghi visitati

Assistenza

Assistenza H24 ed assicurazione medico bagaglio, per fare in modo che i nostri clienti trascorrano le loro vacanze in assoluta tranquillità.

logoh

Per i tour di gruppo (né troppo piccoli né troppo numerosi), offriamo il supporto di esperti ciclo-accompagnatori che oltre a fare da apripista al gruppo e dare indicazioni ai partecipanti sono molto attenti a promuovere la socialità tra gli stessi;  la disponibilità verso gli altri partecipanti fa nascere spesso inaspettate e sorprendenti amicizie con i nuovi compagni di viaggio e regala bellissimi momenti conviviali. Nei tour di gruppo inoltre i partecipanti sono assistiti da un mini van che li segue lungo le diverse tappe dell’itinerario scelto dando sicurezza e comfort ed allo stesso tempo permettendoci di fornire in alcuni casi pranzi a buffet di prodotti freschi locali.

Per i clienti che scelgono di fare una delle nostre vacanze in bicicletta in autonomia offriamo road book e materiale informativo adeguato per: seguire al meglio l’itinerario proposto (con possibili opzioni alternative); dare consigli operativi su luoghi da visitare (alcuni anche fuori dai tradizionali circuiti turistici); fornire un dettaglio di eventi e/o manifestazioni che si incontreranno lungo l’itinerario proposto a cui è possibile partecipare; suggerire prelibatezze enogastronomiche da assaggiare ed oggetti di artigianato locale da acquistare. Se non conoscete nessuno che abbia già partecipato  e che possa raccontarvi qualcosa al riguardo, non vi resta che provare, non ve ne pentirete!